Cari operatori, state trascorrendo delle buone feste? Avete trovato (o fatto trovare ai vostri cari) la giusta dose di gadget di Evangelion sotto l’albero? Ebbene, ci duole informarvi che, per quanto l’umidificatore dell’Eva-01 che avete regalato alla vostra ragazza o le vostre Rei e Asuka in versione mafiose cinesi possano essere carini, non sono nulla rispetto alle meraviglie che di tanto in tanto vengono partorite dalle fabbriche cinesi.
Quella che vi apprestate a leggere è una rassegna – impossibile, di fronte a tali meraviglie, stilare una classifica – dei migliori (?) bootleg di Evangelion che siamo riusciti a pescare scandagliando gli oscuri meandri del web. Procedete nella lettura di questo post (o di questa discesa negli inferi, a seconda di come volete vederla) a vostro rischio e pericolo, e soprattutto non venite a lamentarvi con noi se, una volta arrivati alla fine, vorrete solo scagliare la vostra nuova Asuka pirata della Kotobukiya dalla finestra per fare posto alla serie completa dei Derpvangelion.
Neon Genesis Evangelion – The Ultimate Edition
Chi di voi ha approfittato del Natale per regalare, o farsi regalare, la platinum box di Evangelion targata Dynit si mangerà le mani quando vedrà cosa si è lasciato scappare. Se solo aveste cercato più attentamente, al posto di quel ciarpame di latta, avrete potuto accaparrarvi QUESTO:
E’ risaputo che la Cina può vantare una grande tradizione in fatto di packaging di dvd, e questo elegante box iridescente e riccamente illustrato non fa eccezione.
Il pregiato cofanetto da collezione racchiude tutte le avvincenti avventure degli eroi che tutti noi conosciamo e amiamo: Shinji, Misato, Asuka… e, naturalmente, lei. Vero e proprio simbolo di Evangelion, idolo indiscusso dei fan, colei che con la sua aura di mistero, i suoi occhioni blu e il suo maglione a collo alto ha conquistato i cuori di milioni di otaku in tutto il mondo. Avete capito di chi stiamo parlando, vero? Non c’è nemmeno bisogno di dire il suo nome, vero? Vero?!
3nd Impact Very Original Soundtrack
Da quando avete comprato Evangelion 3.33 vi sentite realizzati perché avete completato la collezione di tutti i film del Rebuild usciti finora? Poveri sciocchi.
In nessuna collezione davvero degna di questo nome può mancare la VOST (Very Original Soundtrack) definitiva: naturalmente stiamo parlando di 3nd Impact (Trecond Impact, per i profani)! Nella tracklist, tutti i grandi brani che hanno saputo conquistare il cuore dei fan, da World is Beauty a Sakura Nagashi (All find rabu in the end?)
Anima cosplay
L’ultima edizione di Lucca Comics si è conclusa da poco, ma non è mai troppo presto per iniziare ad attrezzarsi. Il prossimo anno, mettete da parte ogni timidezza e strabiliate le masse indossando l’inconfondibile plug suit arancione di… uh… ma sì, è ovvio che stiamo ancora parlando di lei, l’impavida pilota dell’unità Evangelion-06!
Sì, lo sappiamo, il confronto con un personaggio così iconico e amato dai fan può far paura, ma siamo sicuri che con questo splendido plug suit, così fedele al design originale, saprete conquistare anche i veri puristi di Eva!
La felpa di tutte le Nerv
Da quando è uscito il Rebuild, tra loghi vecchi, loghi nuovi con mele e serpenti, loghi cubisti, loghi nuovi che sembrano uguali ai loghi vecchi ma attenzione, che la “V” è in corsivo!, non ci si capisce più nulla.
Così, nel dubbio, è sempre meglio abbondare: su questa felpa li hanno stampati più o meno TUTTI. Compreso uno che non c’entra niente con Evangelion, così, come extra. Chi sa dirci da dove arriva quella specie di drago arrotolato vince metà di un Umbilical Cable!
L’allegra cucina fluo di Asuka
Si sa, Evangelion è un anime molto maschilista. Non per niente è Shinji a occuparsi di tutto ciò che riguarda la cura della casa e la cucina, mentre la coinquilina osserva una sana dieta a base di Pocky e patatine e quella degenerata della sua tutrice si rotola tra i propri rifiuti.
Per fortuna ci pensa questo coloratissimo playset a ristabilire l’ordine naturale delle cose: Asuka finalmente viene rimessa al suo posto, ossia in una cucina dai colori psichedelici a prepararvi un sandwich (avvelenato, molto probabilmente).
Del resto, chi non desidererebbe trascorrere un “allegro ritiro” in compagnia della nostra tsundere preferita?
Il mio pezzo d’arredo preferito è la sedia, di un inspiegabile arancione fosforescente. Che Asuka l’abbia scelta personalmente per abbinarla al suo vestitino giallo limone?
Lotto “Trova l’intruso”
Se siete collezionisti di figures, impazzirete per il prossimo oggetto che abbiamo selezionato per voi: un intero set di Evangelion Portraits e… e… uhm. Ok.
Eppure, che ci crediate o no, il Sanji imbucato non è la parte migliore di questo fantastico lotto.
Proviamo a osservare gli oggetti più da vicino, così da poterli esaminare in ogni loro part—
— WHAT.
Il lotto delle meraviglie
Per chi vuole davvero, ma davvero strafare, vi proponiamo un altro lotto a dir poco fenomenale. Una selezione di ben diciassette miniature, tutte montate sull’immancabile piedistallo marrone di Spiderman 3.
Siete pregati di notare:
● I soliti infiltrati. Chi li identifica tutti vince un prog knife spuntato!
● La sventurata Rei (K) che, in teoria, dovrebbe sorreggere la Lancia di Longinus. Tanto per cambiare, la Lancia non è dove dovrebbe essere, dunque la poveretta sta tenendo in mano il nulla. C’è da dire che, visto che abbiamo a che fare con la campionessa mondiale di pose senza senso, un osservatore poco esperto potrebbe credere che sia stata fatta così di proposito — o che sia intenta ad annusarsi l’ascella, come suggerisce il magio Kaw.
● La povera Rei ballerina che perde sangue dal naso. Che si sia infortunata provando la sua ennesima posa spastica? Oppure, come ipotizza il magio Caska, è reduce da un incontro ravvicinato con un fan particolarmente aggressivo?
● Asuka, nel suo festoso outfit natalizio, sfida la forza di gravità reggendosi in equilibrio sul vuoto. Un plauso alla scelta della base, posizionata in direzione completamente opposta rispetto alla figure, accentuando il senso di instabilità e wtf?! dell’insieme.
Mostri di Frankenstein
Bomber Kaworu
Non tutti sanno che nella prima versione della sceneggiatura dell’episodio 24 di Evangelion, appena prima della fatidica scena in cui Kaworu e Shinji fanno la doccia insieme, era previsto un breve e scanzonato siparietto di vita scolastica in cui i due amici si sfidavano a una partita di pallone. La scena avrebbe dovuto motivare la decisione dei due di recarsi ai bagni nello stesso momento, chiarendo così ogni possibile dubbio circa la natura virile e fraterna del loro rapporto.
Purtroppo, la spietata logica del mercato delle doujinshi yaoi ha avuto la meglio sulla morale del maestro Anno, costringendolo a tagliare la scena per assecondare le fantasie malate delle fangirl.
L’unico reperto sopravvissuto a testimonianza della mancata parentesi calcistica è questo manufatto: Kaworu, in una posa che trasuda machismo, siede sul pallone da calcio e, con un sorriso ruvido e sfrontato, sfida l’amico Shinji nella più maschia delle discipline sportive.
Chi sei, tu?
Qui, invece, abbiamo una Rei molto perplessa… forse perché la sua testa è stata trapiantata sul corpo di Asuka. L’espressione spaesata della poveretta, per una volta, è pienamente giustificata: dopotutto, Q!Rei ha una crisi di identità per molto meno. A completare il tutto, il piedistallo che reca il simbolo (con i colori sbagliati) della Brigata SOS di Haruhi Suzumiya. In fondo, lo sanno tutti che i personaggi di Haruhi sono ispirati a quelli di Eva, no?
Kaworu-Mamma Natale
Qualche volta, bisogna ammetterlo, il laboratorio del dottor Frankenstein sforna dei mostri piuttosto carini. Per esempio, questi allegri Kaworu natalizi sembrano molto a loro agio nei loro vestitini scosciati da Mamma Natale (che in realtà appartengono ad Asuka).
Rei è un po’ confusa e si è messa la crestina da cameriera con il costume da bagno, ma è così pucci che non ci si può arrabbiare troppo con lei.
In mezzo all’allegra famigliola, come extra, Yui (beh, dai, non è del tutto unrelated!) e Azusa di K-On!
Sporty Shinji
E che dire di questo Shinji insolitamente allegro e sportivo? Guardate com’è felice e spensierato!
Lo comprerei solo per poterlo guardare, di tanto in tanto, e illudermi che forse, da qualche parte, esiste un universo parallelo in cui il l’unico problema di Shinji è che gli piace indossare delle tute orribili.
Mostri e basta
Senza titolo
Vorrei avere la forza per esaltare lo splendore di questi manufatti, lodarne le proporzioni auree ed esortarvi ad ammirarne fin nei più piccoli dettagli la certosina fattura. Ma non ce la faccio. Non ne ho la forza. Vi prego, guardatele e basta.
Oh no.
Help.
La serie dei Derpvangelion
Ebbene, abbiamo tenuto il meglio per ultimo. Spero che siate seduti, perché la bellezza degli oggetti che stiamo per sottoporre alla vostra attenzione è tale che potrebbe essere destabilizzante per gli animi più sensibili.
Signore e signori, siamo lieti di presentarvi la serie dei Derpvangelion! Qualunque sia la versione che preferite, il vostro Derpva vi arriverà provvisto di un ricco corredo di accessori (una Lancia di Longinus, un Progressive Knife, un Pallett Gun, mezzo Umbilical Cable e un’accetta, che può sempre tornare utile nel caso dobbiate accendere un falò) e di un grave caso di microcefalia.
Ecco a voi il Derpvangelion-00, nella sua duplice colorazione gialla e azzurra!
Non può mancare il Derpvangelion-02, con quei suoi quattro graziosi occhi verdi sulla testolina, ma il mio preferito della collezione è senza alcun dubbio l’Unità 03, le cui proporzioni perfette e la cui grazia ritrovo solo nelle orbite del sistema solare, nella corda che ben risuona, nelle vibrazioni della luce (A. Strindberg, Un sogno).
Naturalmente, ci sono anche i cattivi: un ghignante DerpvaSeries e un’unità totalmente inedita ed esclusiva, dipinta di un color caffèlatte che riporta alla memoria l’adorabile sgorbietto della Jet Alone.
Infine, ci duole informarvi che l’unità Derpvangelion-01 non è presente, in quanto il modello era di una squisitezza tale da essere andato sold-out grazie alle sole prevendite.
Comunque, potete sempre consolarvi con un bellissimo…
New Century Sky Hawk Fighter
Non è ben chiaro quale parentela intercorra, esattamente, tra gli Evangelion e le aquile, ma una cosa è certa: per soli 5 dollari e 99 cents, questa action figure è un vero affare!
HikariHoraki on 28 Dicembre 2013 at 12:26 pm said:
O mio Diooooooooooooooooooooooo! Noi non ci possiamo credere. .. ma per non poterci credere, stiamo ridendo tantissimo! XD
Godai on 28 Dicembre 2013 at 12:33 pm said:
È bellissimo, tutto ciò è bellissimo. Quel Sanji messo li a muzzo è geniale.
Lift on 31 Dicembre 2013 at 1:09 am said:
Tra l’altro ha la tipica espressione diabolica che sembra dire “SOON.”
Slash27 on 28 Dicembre 2013 at 12:42 pm said:
Il Simbolo extra sulla felpa della nerv mi ricorda Eragon….
Darayava on 28 Dicembre 2013 at 12:44 pm said:
Ciao a tutti e buone feste!
Mamma mia quanta paccottiglia XD
Kaworu Mamma Natale mi fa morire, così come Asuka che con quella cucina c’entra come un cavolo a merenda.
rokubungi on 28 Dicembre 2013 at 1:08 pm said:
D – Kamui – Gintama
H – Marie Parfacy – Gundam 00
M – Quattro (Char) – Z Gundam
P – Graham Aker – Gundam 00
A me il prog knife spuntato!
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:30 pm said:
*lancia il PG*
mi raccomando, fanne buon uso! Come ben sappiamo si tratta dell’arma più letale mai esistita, anche senza la punta!
Alex on 28 Dicembre 2013 at 1:53 pm said:
>Chi sa dirci da dove arriva quella specie di drago arrotolato vince metà di un Umbilical Cable!
Trovato. A quanto pare, è un simbolo da Eragorn. (Presumibilmente realizzato da un fan).
http://pt.forwallpaper.com/wallpaper/eragon-636983.html
http://www.nipic.com/show/4/97/4251028kf070e581.html
Attendo la mia metà di un Umbilical Cable. 🙂
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:31 pm said:
…che dire. Non ci saremmo mai, ma davvero MAI arrivati.
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:32 pm said:
Il tuo mezzo Umbilical Cable ti verrà recapitato per posta, non appena saremo riusciti a capire come imballarlo.
SasySaa on 28 Dicembre 2013 at 2:27 pm said:
Cari magi, buon godimento di feste anche voi!
Che sorpresa ritrovare un articolo di tale livello in un giorno random e tranquillo, devo ammettere che ho lollato di brutto come non facevo da molto; il colmo con tanto di cascamento di sedia e ahimè stato raggiunto dai Senza titolo con i cromosomi mancanti xD xD e dall’EvaSerie che sembra Action Man per non so quale strambo motivo.
La cosa che mi inquieta però è la voglia di comprare un Asuka natalizia e puccia al vedere di quella pattinatrice con le gambe storte 🙁
Non ho una diamine di Asuka Natalizia cribbio!
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:33 pm said:
Quell’Evangelion Portrait è davvero carino, quando viene venduto provvisto dell’apposita base! <3
Alexsoa on 28 Dicembre 2013 at 2:39 pm said:
La “E” della felpa Nerv è di “Eragon”, protagonista della celeberrima tetralogia del giovanissimo scrittore Christopher Paolini.
Pic:
http://static.thecia.com.au/reviews/e/eragon-poster-2.jpg
SpaceOrochi on 28 Dicembre 2013 at 3:27 pm said:
Posers, io a casa ho la versione taroccata di un derpvangelion! Lo giuro! Avrebbe dovuto essere lo 03, solo che le parti bianche erano azzurre. Al che, ho cercato di ripitturarle per renderlo un pelo più fedele. E ha una pistola rossa.
Complimenti per il sito!
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:51 pm said:
Pics or didn’t happen.
Kn515 on 29 Dicembre 2013 at 1:32 am said:
hey, al dila’ delle cinesate con personaggi improbabili, quale e’ il miglior set di dvd per NGE? ho rivisto tutto per la millesima volta ma ora voglio un set ufficiale da tenere con me. le immagini sul vostro sito sono sempre molto belle, da che cofanetto sono prese? intendo NGE non i rebuilt. e magari anche EoE
thankyou sir
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:38 pm said:
Evangelion Platinum Edition by Dynit! Esiste sia nel box di latta (più costoso) che di cartone, cambia il prezzo per via dell’imballaggio e degli extra, ma i dvd in sé sono identici.
Meglio evitare i dvd singoli della Dynit, invece, perchè nell’ultima manciata di episodi mancano i director’s cut, il che praticamente equivale a vedere gli episodi a metà e__e
Kn515 on 7 Gennaio 2014 at 7:03 pm said:
grazie mille! provvedo
Selene on 29 Dicembre 2013 at 2:13 am said:
Non dormirò la notte pensando a chi possa essere quella tipa con gli occhi blu e per quale motivo l’abbiano buttata lì o_ò
Deadcell on 29 Dicembre 2013 at 5:36 am said:
La cucina di Asuka…la cucina di Asuka…la cucina di Asuka con quella sedia arancione fosforescente…le mie notti non saranno più le stesse. So già che quella sedia apparirà come un incubo per sempre…un fotogramma fisso peggio di quelli allucinati e inquietanti di Kubrick. Devo trovare una sedia arancione….devo trovarla…
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:23 pm said:
Smettere di leggere dummy system alle 5 del mattino potrebbe essere un buon primo passo verso la sanità mentale.
Deadcell on 7 Gennaio 2014 at 11:09 pm said:
Insonnia… e sedie arancioni… 🙂
Yuba on 30 Dicembre 2013 at 4:03 pm said:
Bellissime tutte le action figures degli eva, solo una domanda mi trattiene dal buttarmi a capofitto nella ricerca ed eventualmente acquisto: come fanno a usare tutte quelle armi se c’hanno le mani fisse?
Lift on 30 Dicembre 2013 at 8:21 pm said:
Pagherei per vedere una foto di un derpvangelion che tiene in mano quell’ascia.
FrozenBrain on 30 Dicembre 2013 at 9:02 pm said:
La serie dei derpva mi fa tornare in mente quando da marmocchio “ammiravo” le figures taroccatissime dei cavalieri dello zodiaco, made somewhere in Asia.
Bei tempi.
reiaya21 on 1 Gennaio 2014 at 4:42 am said:
un complimento a lift per l’articolo!!! sempre con quella carica ironica se ti fa apprezzare ancor di più l’articolo!
davvero, complimenti!
Gidantribal on 1 Gennaio 2014 at 2:14 pm said:
Se volete davvero male a qualcuno il regalo perfetto è in questo elenco XD
Haruko on 3 Gennaio 2014 at 12:18 am said:
A me personalmente fa morire il Kaworu appollaiato sul pallone da calcio…anche perchè si sorregge su una chiappa sola. Il che, per me che penso sempre male, fa molto “stanotte ci ho dato dentro e ‘mo non riesco a sedermi per bene”…
PortuXIII on 3 Gennaio 2014 at 12:10 pm said:
Il Char Aznable (in versione Gundam Z) piazzato li accanto a Kaworu e Babba Asuka è uno spettacolo! Dategli Lo 02 o ridipingete di rosso un qualunque eva e lui vi combina 3 impact di fila, ammazza Gendo, spiega chi diavolo è Mari e poi scappa via nello spazio!
Voglio vedere la versione cinese di Shin Evangelion! XD
LoEri on 3 Gennaio 2014 at 9:57 pm said:
Stupendi e divertenti come sempre!!! Non vedo l’ora di riuscirmi a vedere gli altri e due film della rebuild così posso finalmente leggere tutti i vostri post senza il rischio di spoiler, continuate così anche quest’ anno!!!
Kira on 9 Gennaio 2014 at 5:14 pm said:
Wow, le cinesate sono sempre oltremodo divertenti XD quel dvd sarei curiosissima di vedrlo e farmi due risate ahahah
Solo per una cosa mi tocca correggervi: il cd con scritto 3nd impact è originale ed ha le soundtrack del videogioco musicale omonimo per psp che tratta il primo e il secondo rebuild (lo so per certo dato che ho comprato la versione speciale del gioco in cui era incluso il cd e una maglia figa figosa dello 01 <3 ) ed è scritto "3nd Impact" perchè con la pronuncia giapponese suona come "Sound Impact" ^^ (anche se resto convinta del fatto che il senso nascosto sia che non è il primo impact che avviene.. *sostenitrice della teoria del loop*)
Comunque, qua c'è il sito originale http://eva.channel.or.jp/
Lift on 11 Gennaio 2014 at 6:44 pm said:
Ahah sì, ci è stato solertemente segnalato anche su FB! XDD E’ che noi preferiamo illuderci di vivere in un universo parallelo in cui i videogiochi ispirati a Eva non esistono (anche se, a quanto ci dite, questo “Sound Impact” sembrerebbe relativamente innocuo e carino)
Kira on 13 Gennaio 2014 at 4:57 pm said:
Ahah, capisco XD
Comunque sì, il sound impact l’ho apprezzato molto ed essendo un gioco musicale è perfettamente innocuo XD e maledettamente difficile, non l’ho ancora finito ç_ç
Lift on 14 Gennaio 2014 at 12:09 am said:
L’importante è che non saltino fuori nuovi love interest senza senso per Shinji.
Kira on 14 Gennaio 2014 at 6:52 pm said:
no, niente love story, il peggio che può capite re è di inveire contro il livello di difficoltà delle soundtrack di Mari, per il resto è godibilissimo XD
Brixian on 10 Gennaio 2014 at 12:13 am said:
Volevo segnalare http://www.ebay.it/itm/Evangelion-Rei-Ayanami-CWC-Takara-12-Neo-Blythe-Doll-Limited-from-Japan-/251413876336?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a896f4e70 …
senza parole(per non parlare del prezzo XD)
Lift on 11 Gennaio 2014 at 6:46 pm said:
Questa però non è un bootleg. Le bambole Blythe sono una realtà, vivono in mezzo a noi seminando panico e terrore, e le edizioni limitate come questa costano un rene *_*””
Brixian on 12 Gennaio 2014 at 1:53 am said:
COOOSAAA????E’ ORIGINALE????*si seppelisce sotto terra*
Asinello on 12 Gennaio 2014 at 10:56 pm said:
Questa bambola non mi farà dormire per molte, molte notti…
FrozenBrain on 13 Gennaio 2014 at 9:24 pm said:
Me too. La vedo e penso a Chucky, la bambola assassina…
rei.andrea on 14 Gennaio 2014 at 10:49 pm said:
mamma mia è orrenda!
ed è pure in edizione limitata!.. forse perchè l’ha fatta qualcuno con limitato senso estetico
povera Rei 🙁
Kintaro on 7 Febbraio 2014 at 11:22 pm said:
Dopo un mese che mi chiedevo cosa c’entrasse l’accetta con gli Evangelion, scopro che appare davvero nell’episodio 16, minuto 5:13 xD
Ludomasan on 27 Febbraio 2014 at 9:23 pm said:
E’ da tempo che non postate più niente… Ditemi che la vostra ispirazione non è già finita T__T
Voglio altri post D:
Viking on 3 Marzo 2014 at 5:20 pm said:
L’ultima Action Figure è trattata anche qui, dove si sono presi la briga di copiare la descrizione sulla scatola:
http://roosterteeth.com/members/journal/entry.php?id=2545668
Bye
Seb on 11 Marzo 2014 at 7:38 pm said:
LOL per tutto. Ma la colonna sonora di 3nd impact forse si riferisce a quella del videogioco per PSP..
Gianni on 28 Febbraio 2021 at 4:07 pm said:
Salvw a tutti,
Sono passati alcuni anni dalle risposte di questo post, ma solo ora ne sono venuto a conoscenza…
Premetto che non sono un conoscitore della serie, però acquistai anni fa questi toys.
Per la cronaca devo segnalarvi che venivano venduti anche 3 confezioni a parte, di cui due set tra armi, scudi e mani da ricambio, più una stazione da “riposo” in verticale per gli EVA. Io ne ho solo gli ultimi due descritti.